Punkreas: esce il nuovo singolo, “Il Mondo” feat.Piotta

punkreas il mondoI Punkreas pubblicheranno nelle prossime settimane “Radio Punkreas”, un disco di cover di canzoni italiane che rappresenta un tuffo nella memoria sonora della band, pensato per portare in superficie alcuni frammenti sparsi della loro identità. Musicale e non. Ad anticipare l’uscita del nuovo progetto, dall’8 Aprile è disponibile in tutti i principali store digitali il primo singolo “Il Mondo”, rilettura del celebre brano di Jimmy Fontana che vede ospite il rapper Piotta.

Il feat. del Piotta non sarà un caso isolato, quasi tutti i brani, infatti, vedranno la partecipazione di ospiti scelti tra gli Autori ed esecutori originali (Alberto Radius, Samuel Subsonica, Bunna Africa Unite, El Tofo T.A.R.M., Freak Antoni Skiantos e tanti altri) e artisti – come Alteria  – che si sono prestati a una rilettura di vecchi classici.

Dal 5 Aprile è partito un tour che presenta quindi uno spettacolo nuovo e diverso. Ci sono anzitutto i brani di “Radio Punkreas”. A questi brani vengono accostate alcune b-sides, cioè canzoni dei Punkreas che – per i motivi piú diversi – sono state raramente o addirittura mai inserite nel live pur meritando maggior esposizione. Il tour proseguirà per tutta l’estate.

ECCO LE PROSSIME DATE DEL TOUR:

  • 11 ORION LIVE CLUB – CIAMPINO (ROMA)
  • 12 AUDIODROME – MONCALIERI (TO)
  • 18 LIVE CLUB – TREZZO SULL’ADDA (MI)
  • 26 ESTRAGON – BOLOGNA