Perturbazione e Nadia & The Rabbits @Carroponte: le foto

perturbazioneReport Sanfabe – Foto Anji

Un giovedì dedicato alla musica italiana e alla produzione di casa Mescal quello passato al Carroponte il 4 luglio insieme ai Perturbazione e Nadia & The Rabbits.

Il progetto capitanato dalla giovane e bella Nadia e suoi The Rabbits è un lavoro dal sapore intenzionale. Nato dalle esperienze di musicisti italiani germanici, austriaci, francesi, americani, giapponesi, spagnoli e coreani, dalle sonorità di un folk che loro stessi definiscono “obliquo“, capace di toccare tutte le corde  di tutte le culture. In questa occasione ci hanno presentato il loro lavoro dal titolo  Noblesse Oblique. nadia e the rabbitsCi hanno pensato loro ad aprire e scaldare la strada ai tanto attesi Perturbazione.

Formazione rivolese attiva dal 1998 che negli anni si è conquistata di diritto uno spazio nella musica italiana, a metà strada tra la vivacità della scena indipendente e la canzone d’autore. In questa serata i Perturbazione ci hanno presentato live il loro ultimo lavoro dal titolo Musica X, pubblicato lo scorso 6 maggio scorso per Mescal, e che ci hanno presentato tempo fa in un’intervista che trovate QUI. Un album che si inserisce a tutto tondo nella sperimentazione: elettronica e pop si mescolano infatti alla perfezione nella canzone d’autore. Non sono mancati anche brani che hanno caratterizzato la loro catriera, uno su tutti Agosto, uno dei momenti più intensi del concerto.

Report Sanfabe – Foto Anji

Eccovi le foto della serata :[shashin type=”albumphotos” id=”158″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]