Musica Nuda: Banda Larga in Tour – Foto & Recensione

IMG_3621Un po’ jazz, un po’ canzone d’autore, un po’ rock, un po’ punk, un po’ classica. Senza  gli eccessi e i ghirigori strumentali con cui la musica dei nostri tempi si adorna. “Musica Nuda”, spogliare la musica per mostrarne l’essenza e il valore in sé, questo è l’originalissimo duo formato da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Due personalità artistiche in perfetta simbiosi, che rivalutano “l’arte del silenzio” che donano emozioni, ti fanno pensare e immaginare e soprattuto sorridere. Per il duo in questione ormai sono 10 anni di attività, 10 anni di palchi nazionali e soprattuto internazionali. 10 anni che emozionano ed incantano. 10 anni in cui hanno registrato sei album.

IMG_3530

Noi i Musica Nuda li conosciamo da tempo, solo pochi mesi fa li abbiamo visti sul palco estivo del Carroponte con l’album Complici. A gennaio il duo è uscito con un nuovo lavoro, Banda Larga, che tra canzoni inedite, introduzioni strumentali è composto da venti tracce, dove alcune portano la firma di nomi come  Paolo Conte, Pacifico, Stefano Bollani, Francesco Bianconi, Susanna Parigi. Banda Larga, è un album un pò diverso dal solito per il duo, o meglio non è completamente nudo, è vestito a festa, questo per festeggiare i 10 anni insieme. Vestito a festa con un orchestra di 60 elementi, e la partecipazione di un polistrumentistra ed arrangiatore, ed inoltre direttore artistico dell’album Daniele Di Gregorio.  Per la data al Teatro Manzoni di Monza lo scorso 20 marzo la scaletta dei MUSICA NUDAIMG_3659 ci ha regalato canzoni del nuovo disco “Banda Larga”, alcuni grandi classici e cover che il pubblico ha richiesto a gran voce: Guarda che luna, Il cammello e il dromedario, Come together, i Musica Nuda, confermano come sempre il nostro stupore al loro ascolto, danno fondo a tutto il loro incredibile repertorio. Due grandi artisti che non si risparmiano, donando bis su bis, simpatia, leggerezza e complicità.

Eccovi alcune foto della serata:[shashin type=”albumphotos” id=”18″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]