MTV Awards 2016: la quarta edizione

MTV Awards 2016Gli MTV Awards 2016 arrivano alla loro quarta edizione! Lo show targato MTV si terrà la prossima domenica 19 Giugno al Parco delle Cascine di Firenze e sarà possibile seguire la diretta ovviamente sul canale di MTV e su MTV Music.

Ieri siamo stati ospiti della conferenza stampa di presentazione degli MTV Awards 2016 a Milano. La nuova edizione degli Awards sarà presentata da Francesco Mandelli e Sofia Viscardi, la giovane e famosa Youtuber, sarà invece la reporter d’eccezione che dal backstage racconterà sui social il dietro le quinte dello show.

Alessandra Amoroso, Alessio Bernabei, Annalisa, Benji & Fede, Elisa, Emis Killa, Emma, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Max Pezzali, The Kolors sono gli artisti che si esibiranno live sul palco durante la serata.

Oltre alle stelle della musica, anche molti personaggi del mondo della televisione, dello spettacolo e del web saliranno sul palco degli MTV Awards 2016 per consegnare ai vincitori gli ambitissimi premi: Sofia Viscardi, Michele Bravi, cantante vincitore di X Factor nel 2013 che si è affacciato da qualche anno con successo anche alla scena social, i protagonisti di MTV Super Shore Elettra Lamborghini, Abraham Garcia e Arantxa Bustos, Giulia Salemi, reduce dall’ultima edizione di Pechino Express e futura conduttrice di Ridiculousness Italia, con i suoi compagni d’avventura Stefano Corti e Alessandro Onnis. E ancora, Aurora Ramazzotti, Niccolò Torielli conduttore della prima edizione dello SlimeFest di Nickelodeon, la Miss Italia in carica Alice Sabatini, Carolina Di Domenico, Paolo Ruffini, i DJ di RDS Petra Loreggian e Paolo Piva e l’attrice comica Barbaria Foria.

Ai NEGRAMARO verrà consegnato l’MTV VIDEO AWARD, l’unico premio che non è votabile ma viene assegnato da MTV, in virtù dell’attenzione che la band ha sempre avuto per la qualità dei loro videoclip, con idee sempre nuove, diverse e di alto livello artistico.

Si continua a votare, fino a domani venerdì 17 Giugno, per tutte le categorie sul sito mtv.it/mtvawards.

Le categorie in gara sono: TIM Best Italian Band, Best Italian Male, Best Italian Female, Best International Band, Best International Male, Best International Female, Best Look, Best Tormentone, Webstar, Best Artist From The World, Best Fan, Air Action Vigorsol Best Fresh Video, Best New Artist, Nickelodeon SlimeFest Award, Best Movie e Best MTV New Generation. È in corso, inoltre, la seconda fase delle votazioni della categoria Artist Saga, che si chiuderà sempre Venerdì 17 Giugno.

La categoria #MTVAwardsStar, invece, votabile dallo scorso Lunedì 6 Giugno solo via Twitter con associazione di hashtag, sarà attiva fino a tutto l’MTV Social Party, al termine del quale verrà annunciato e premiato il vincitore.

Durante la diretta degli MTV Awards, invece, sarà possibile votare per la categoria “Best Performance” e, a fine serata, verrà annunciato e premiato in diretta il vincitore.

ph Giulia Badan

Invalid Displayed Gallery