Ligabue: “Piccole Città 2014 tour”, anticipazioni scaletta

Il MONDOVISIONE TOUR – PICCOLE CITTÀ 2014 TOUR 2014 di Luciano Ligabue, è partito ufficialmente giovedì sera dal Palasport di Correggio.

ligabue nuovo 1La prima data ha sintetizzato al massimo il concetto che il Liga ha voluto esprimere attraverso questi concerti sparsi qua e là per lo stivale all’interno di Palasport dalla ridotta capienza.

Atmosfera calda e intima, una sensazione di incontro ravvicinato tangibile sia negli sguardi dei pochi spettatori assiepati nei pochi posti disponibili, sia per lo stesso Luciano Ligabue che canzone dopo canzone ritrova il contatto con il proprio pubblico. Simbolica in proposito la scelta di Correggio come prima data del tour: “Per cui comincio da qui, da Correggio con un concerto nel palasport in cui ho cantato più di vent’anni fa per poi suonare in altri piccoli palazzetti in altre piccole città. Per poi passare agli stadi. E poi andare in Europa e nel mondo. A presto” ha dichiarato a Panorama il Liga.

Massimo riserbo attorno alla scaletta dello show, che verosimilmente varierà ogni sera. Ciò che possiamo però anticipare con certezza è che in questo “Piccole città 2014” Ligabue abbia voluto riproporre brani che da un po’ di tempo erano assenti dal suo repertorio live. Su tutti citiamo: “Siamo chi siamo“, “Lambrusco e Pop Corn“, “Piccola città eterna“, “I ragazzi sono i giro“, “Ho perso le parole“, “Niente paura“, “Non è tempo per noi“, “Balliamo sul mondo“. Non mancano ovviamente i brani del nuovo album. Restate collegati o ancor meglio inviateci le vostre segnalazioni, in merito ad eventuali aggiornamenti e novità.

Questa sera (sabato 29 marzo) Ligabue sarà in scena al Palasport di Fossano, alle porte di Cuneo, per la seconda data.

(Foto Jarno Iotti)