Lo Stato Sociale: uscirà il film de “L’ultimo concerto da turisti”

lo stato socialeLo scorso 21 settembre 2013, i ragazzi de Lo Stato Sociale hanno suonato all’Estragon di Bologna, in una data completamente sold out, per l’ultimo concerto di un Tour di circa 200 date che li ha visti suonare un po’ per tutta l’Italia (noi de LaMusicaRock.com abbiamo avuto modo di vederli al Carroponte quest’estate).

“L’ultimo concerto da turisti” è diventato un film documentario per raccontare la fine di quel ciclo di concerti, quello seguito all’uscita di “Turisti della democrazia”, l’album d’esordio della band bolognese del febbraio 2012.

In quella data suonarono diversi ospiti, giunti per l’occasione da tutta Italia. Il film di quel concerto è stato prodotto da MuseX in collaborazione con Garrincha Dischi e sarà in download ad offerta libera (a partire da 1 €), sul sito di Garrincha Dischi.

Sarà inoltre possibile preordinare il box contenente la copia fisica del DVD, contenente il film/concerto ed i videoclip della band, più una speciale maglietta in edizione limitata. Il DVD verrà stampato grazie ai preorder e spedito a fine gennaio.