Le Fate Sono Morte in anteprima il video di È già Settembre

fatemorteLe fate sono morte. Una di quelle frasi che all’ascolto ti riporta saldamente a terra. Le fate sono morte . Una bella notizia: le fate sono esistite. Le fate sono morte sono Andrea Di Lago – Voce e Chitarre, Giuseppe Musto – Batteria e Synth, Federico Calandra – Chitarra e Voce, Riccardo Calandra – Basso, Daniele Pezzoni – Violino; questi i componenti della band milanese al sapore di rock alternativo.

Le fate sono morte è rivoluzione. Una piccola rivoluzione che ha come obiettivo il tentativo di vincere la lotta quotidiana contro una realtà frustrante o incomprensibile e rinascere. Per sé stessi come per gli altri. Le Fate sono Morte sono “un’esperienza di intima rivoluzione, una guerra quotidianamente vissuta.”

In attesa del primo LP della band, “La nostra piccola rivoluzione”, previsto per l’1 febbraio 2014, Le fate sono morte, pubblicano oggi qui su LaMusicaRock.com l’anteprima del loro video “È già settembre”, primo videoclip dell’omonimo singolo. 

La clip è il racconto di un mondo che viaggia troppo in fretta, scivolandoci di mano e costringendoci alla solitudine. Il protagonista maschile e la protagonista femminile, interpretata da Valentina Fenu, si incontrano e, imprevedibilmente, si perdono nello scorrere e sovrapporsi degli eventi. È già settembre richiama, infatti, il senso vacuo di una vita vissuta senza una reale presa di coscienza, quasi impercettibilmente, passivamente, sotto il peso del tempo. Le atmosfere cupe e oniriche, quasi suggestioni dell’inconscio, si adeguano alle melodie inquiete delle strofe ai ritmi ossessivi del ritornello. Anche le immagini della band, girate in mezzo alla natura, nei boschi ticinesi, richiamano lo stesso senso di spaesamento e di incredulità, in una continua contrapposizione tra le luci artificiali, la tecnologia, l’uomo e la natura nella sua spontaneità.

“La nostra piccola rivoluzione” Track: È già settembre, Le fate sono morte

Regia: Sergio Calandra

Starring: Valentina Fenu

La band è composta da:

Andrea Di Lago – Voce e Chitarre
Giuseppe Musto – Batteria e Synth
Federico Calandra – Chitarra e Voce
Riccardo Calandra – Basso
Daniele Pezzoni – Violino

Link esterni:

http://www.lefatesonomorte.net/

https://www.facebook.com/pages/Le-fate-sono-morte