“L’altra metà del cielo”: Vasco torna alla Scala

Vasco Rossi torna al Teatro Alla Scala di Milano con “L’altra metà del cielo“. Uno dei più prestigiosi teatri italiani ospiterà così nuovamente l’opera del cantautore di Zocca. Lo spettacolo sarà lo stesso e riprorra il racconto dell’universo femminile cantato dal Blasco, tramite 13 brani: “Albachiara”, “Susanna”, “Silvia”, “Anima Fragile”, “Brava”, “Gabri”, “Incredibile romantica”, “Brava Giulia”, “Delusa”, “Jenny”, “Laura”, “Sally” e “Un senso”.

vasco alla scalaIl comunicato ufficiale apparso su Facebook parla chiaro: “Oltre a firmare la drammaturgia dello spettacolo, Vasco Rossi è naturalmente autore delle musiche e dei testi scelti per costruire la ‘colonna sonora’ e in qualche modo anche il ‘libretto’ della produzione. Albachiara, Susanna e Silvia sono i tre personaggi, o meglio tre diversi tipi di donna cantati da Vasco Rossi, ognuna seguita in quattro fasi della vita – adolescenza, maturità, crescita e abbandono. Attraverso queste fasi, ciascuna di loro cambia, si trasforma; il carattere e il destino di ognuna sono riflessi in altrettante canzoni, in altre donne”.

Le canzoni di Vasco saranno arragiante dall’orcherstra di Celso Valli e la loro messa in scena verrà accompagnata dalla danza di venti ballerini. Lo spettacolo andrà in scena dal 6 al 13 settembre.