Il Cielo Sotto Milano @ Arci Ohibò: Dust & News For Lulu

Giovedì 20 dicembre, presso il Circolo Arci Ohibò di Milano, l’occasione di scoprire a un giorno dalla fine del mondo la risposta alla domanda: che colore è il cielo sotto Milano? Line up prevede i DUST e News For Lulu.

I DUST con il loro blues, pop, rock Sono tornati. La commozione è tanta. Non lasciamoli fuggire di nuovo. Se fossero nati a Liverpool sarebbero già in galera probabilmente. Tanto basta per renderli un mito vivente. I Dust, formazione milanese composta da: Andrea, Riccardo, Jimbo, Tomas, Gabriele e Muddy. Nel 2009 la band pubblica il primo demo “Tuesday Evenings”, un melting-pot di svariate influenze che, se da un lato non dimentica mai il proprio amore per il blues, dall’altro rinuncia ad autoconfinarsi e tenta di guardare lontano, con un occhio all’Inghilterra, agli Stati Uniti e all’Australia di Nick Cave. 

Tra la fine del 2009 e il 2011 i Dust diventano qualcosa di più che un semplice sogno adolescenziale: suonano alla Casa 139 di Milano, al Fabrik Free Festival in apertura a The Niro, tengono una memorabile performance di tre ore al Paso di Bellinzona, aprono per Enrico Gabrielli e il suo progetto Der Maurer, per gli italo-olandesi The Filmakers e per i The Black Atlantic al Tambourine di Seregno. Fanno la propria focosa apparizione alla serata “Milano Brucia” del Magnolia prima di chiudersi in studio di registrazione per il loro primo vero prodotto discografico “Kind” che presentano in anteprima di fronte a centinaia di persone nel Settembre scorso al Carroponte di Sesto San Giovanni. https://www.facebook.com/dustmilano

E poi loro, i News For Lulu https://www.facebook.com/newsforlulu, che si presentano con eleganza, presenza, veemenza. Come si fa a farne senza. 

“Il Cielo sotto Milano” è tutto questo, e tanto altro!
https://www.facebook.com/ilcielosottomilano

Noi ci saremo, e voi?