IACO presenta il suo album d’esordio: MARCO E BASTA 

IacoLo scorso 25 giugno al Moonhouse Studiogarden di Milano abbiamo partecipato alla serata di presentazione del nuovo lavoro di Iaco!

Con l’album MARCO E BASTA Iaco presenta al pubblico una nuova immagine di se stesso, un’immagine più intima, più matura, sicuramente più vicina alla sua vera indole. L’album rappresenta il frutto di questa maturazione, è un progetto musicale pop-rock nato nel 2014 dall’ unione di tre artisti e musicisti molto diversi tra loro, ma con la stessa voglia di comunicare e sperimentare: Marco Iaconianni in arte IACO, Domenico Castaldi e Danilo Di Lorenzo.

Proprio grazie all’incontro di questi grandi musicisti e produttori Iaco, infatti, ha deciso di seguire l’altra sua grande passione, oltre alla radio e, dopo due dischi e vari singoli come “Squalo”, ha deciso di svestirsi dei panni di dj per essere semplicemente IACO….Marco e basta.

La serata ha preso il via con Francesco Facchinetti, e insieme con lui sul palco anche Mario Riso (Rezophonic) e Paolo Marrone. Purtroppo assente Luca Carboni, che ha collaborato per il brano IL MIO CUORE FA CIOCK.

«”IL MIO CUORE FA CIOCK” è un tributo ad un grande cantautore – racconta Iaco – l’abbiamo fatto nostro mantenendo l’aspetto musicale della versione originale, ma modificando completamente i bpm, la velocità. La nostra più grande sfida è stata quella di dare al brano un vestito diverso, riarrangiandolo secondo il nostro gusto e il nostro background musicale. Cantarla con Luca durante il tour è stata un’esperienza incredibile…anche il mio cuore fa ciock!»

Iaco ha eseguito live tutti i brani del suo album MARCO E BASTA. Presente all’evento la nostra GIULIA BADAN, eccovi tutte le sue foto:

Invalid Displayed Gallery