“Vivavoce” il nuovo di Francesco De Gregori

Francesco De Gregori torna con un nuovo album.

De Gregori LMR
Francesco De Gregori durante un concerto

O meglio, Francesco De Gregori torna con 28 canzoni rivisitate. Ci sono i più grandi successi del cantautore romano, c’è un omaggio a Bob Dylan e uno a Leonard Cohen, c’è soprattutto al versione di “Alice” incisa con Luciano Ligabue, che da qualche giorno abbiamo cominciato ad ascoltare all’interno dell’air play radiofonico.

Il titolo della raccolta sarà “Vivavoce” e il disco sarà disponibile dal prossimo dieci novembre. Chi comprerà “Vivavoce” al suo interno troverà soprattutto le versioni rivisitate dei più grandi successi di Francesco De Gregori: La leva calcistica della classe ’68, Generale, Titanic, Niente da capire, Il bandito e il campione, La donna cannone, La ragazza e la miniera, Atlantide, Il panorama di Betlemme, Gambadilegno a Parigi, Vai in Africa, Celestino! e Per le strade di Roma.

Nella primavera del 2015 Francesco De Gregori suonerà dal vivo. Due i concerti in programma: il 20 marzo al Palalottomatica di Roma e il 23 marzo al Mediolanum Forum di Assago alle porte di Milano. Per chi invece non ha volgia di attendere la prossima primavere, De Gregori sarà live in giro per l’Europa dal 7 novembre. Il tour partirà da Zurigo e toccherà Amsterdam, Stoccarda, Lussemburgo, Londra e Bruxelles per chiudere ancora in Svizzera a Locarno.