Foresto Sparso: Ministri, TARM,Il Pan del Diavolo, Lo stato sociale e…

Music & future Forest Summer Fest“Ma tu ci vieni a Foresto Sparso?” È con questo interrogativo che i ragazzi dell’associazione Butterfly hanno girato diverse città d’Italia interrogando i passanti lungo le strade, per invitarli al Forest summer fest dal 26 al 30 giugno. I passanti disorientati li guardavano con incredulità senza capire e non avevano la minima idea di cosa parlassero. Chi pensava ad un bar, chi ad una via di qualche città. In quel momento allora appariva un volantino giallo con tutte le indicazioni per raggiungere il festival.  MinistriAppinoTre Allegri Ragazzi MortiLo Stato SocialeAreaIl Pan del DiavoloMaria AntoniettaGiuradeiMellow MoodRezophonicThe Crazy Crazy World of Mr RubikKareninaFolKlanThe Most Adorable Dj set Bunna Dj set, il tutto rigorosamente gratis!

  Ma tu ci vieni a Foresto Sparso?

Diciamo che se quest’anno non vai a Foresto Sparso devi essere proprio un pirla. Si trova sulle colline della Val Calepio, in provincia di Bergamo. Un bel paesino arroccato tra i boschi e dove la birra buona e la grappa sono di casa. Il Festival è arrivato alla nona edizione e nei vari anni sono stati molti i nomi importanti che sono passati sul palco del piccolo paesino della bergamasca. Per fare alcuni esempi si può citare Afterhours, Gazzè, Fabi, Giuliano Palma and the Bluebeaters, Marta sui Tubi e molti altri.

Quest’anno però il gioco si fa duro e il festival di Foresto cerca di ritagliarsi un posto importante nel palcoscenico italiano, mettendo insieme un cast che farebbe invidia a qualsiasi festival e riunendo i nomi più importanti della scena indipendente nazionale.

Il Forest Summer Fest 2013, organizzato dall‘Associazione Butterfly per la prima volta con la collaborazione ufficiale di Neverlab, presenta un cast da far girare la testa. Ministri, Appino, Tre Allegri Ragazzi Morti, Lo Stato Sociale, Area, Il Pan del Diavolo, Maria Antonietta, Giuradei, Mellow Mood, Rezophonic, The Crazy Crazy World of Mr Rubik, Karenina, FolKlan, The Most Adorable Dj set e Bunna Dj set. Vi bastano? Tutto rigorosamente gratis, dettaglio che oggigiorno non è del tutto scontato. Il tutto grazie alla collaborazione tra Bloom Mezzago, Locusta Booking e La Tempesta Dischi.

Il festival inizia mercoledì 26 e termina domenica 30. L’organizzazione è impeccabile: dalla navetta autobus che collega i parcheggi all’area festival; alla possibilità di campeggiare gratuitamente le serate del 29 e del 30 nella “Cascina dei prati” di Credaro; all’area ristoro con cucina, griglia ed ampia varietà di birre belghe e la partnership ufficiale da diverse edizioni della Birra Lupulus.

Dopo tutto quello che vi ho raccontato, se qualcuno vi ferma per strada e vi chiede: “Ma tu ci vieni a Foresto Sparso?” non dovreste neanche esitare. Lamusicarock ha già risposto di sì.

Alucard

Qui sotto trovate il programma dettagliato di tutte le sere:

Mercoledì 26 giugno, dalle ore 20.30:

Mellow Mood

FolKlan

Giovedì 27 Giugno, dalle ore 20.30:

Ministri

The Crazy Crazy World of Mr Rubik

Venerdì 28 Giugno, dalle ore 19.00:

Appino

Area

Giuradei

Karenina

Sabato 29 Giugno, dalle ore 18.30:

Tre Allegri Ragazzi Morti

Lo Stato Sociale

Il Pan del Diavolo

Maria Antonietta

The Most Adorable Dj set

Domenica 30 Giugno, ore 17.30:

“Grappartita” – partita di calcio per beneficenza, ingresso a offerta

libera ( il ricavato andrà devoluto ad AMREF e per la restaurazione del

cinema di Foresto):

Rezophonic Nazionale (artisti Italiani e giocatori campionato Italiano)

vs Forest Dream Team

ore 21.00

Rezophonic

Bunna (Africa Unite) Dj set