Elton Novara: in anteprima il video di “La maturità emotiva di un 13N”

Copertina EltonNovara_PiuSpregiudicato_1ChainS – Press & Promotion presenta in esclusiva su LaMusicaRock.com il video di Elton Novara:  “La maturità emotiva di un 13N”. Un mix italico del profilo di Richard Ashcroft e Chris Martin.

Il video di “La maturità emotiva di un 13N” anticipa l’uscita dell’album, “Più spregiudicato”, che si potrà ascoltare live in anteprima allo Spazio Ligera di Milano il prossimo 28 febbraio. Il racconto è quello di un  povero povero povero Elton che azzarda un’espressione da duro che non intimidisce ma piuttosto suscita e frutta 5 minuti e 24 secondi di spallate irrisorie!

Tra monarchi locali, fidanzate lancia-piatti e avvocati surreali, tutti i passanti sembrano volersela prendere con Elton, o meglio, con il tredicenne interiore ed immaturo che ancora vive nel suo corpo! Quasi avesse un foglio con la scritta “kick me” da sit-com di oltreoceano, l’Elton adolescente incassa una frustrazione dopo l’altra. Ma, poiché di anni ne ha 23, continuare a fare da pungiball senza le attenuanti concesse ai prepubescenti è un compiacimento ormai privo di senso, un circolo vizioso da spezzare! Elton imbraccia quindi la sua fedelissima Stratocaster rosso fiammante e, sentendosi il nuovo Pete Townshend, può riprendere a camminare a testa alta, se non dimenticando, almeno mettendo da parte quella sua (im)maturità emotiva da tredicenne. !!!! Track: La maturità emotiva di un 13N Regia: Matteo Lanza e Andrea Biotti!

Facebook Elton Novara 

ChainS – Press & Promotion

BIOGRAFIA:

Elton Novara è un artista solista attivo dal 2012 come chitarrista, autore e cantante. Accompagnandosi nelle sue esibizioni live con sempre nuovi e diversi musicisti, il suo unico fedele e immutato compagno di palco è la Fender Stratocaster rosso fiammante con cui intrattiene un rapporto simbiotico. Ascoltando la sua musica, saltano immediatamente all’occhio e all’orecchio versatilità e senso degli arrangiamenti, sensibilità e una capacità di narrazione intelligente e acuta. Il suo genere è un ultrapop che attinge a piene mani e riassume su di sé tutti i generi
musicali per trasfigurarli, in tutta ironia e autoironia, nella forma popolare della canzone.

DISCOGRAFIA:

Dopo la benedizione del primo EP da parte di Rocco Tanica e di Cesareo, chitarrista di Elio e le storie tese, in anteprima il prossimo febbraio sarà la volta di “Più spregiudicato”, il primo LP di Elton Novara. L’album contiene 12 tracce che si articolano tra rock progressivo, dinamiche pop e le influenze più disparate. Quasi che la musica volesse aderire agli stati d’animo mutevoli dell’autore, ogni pezzo diventa un racconto, spontaneo seppur calibrato, fatto di parole e tessuti melodici sempre sorprendenti e adeguati!