DIODATO: esce oggi “COSA SIAMO DIVENTATI”

19022014-DIODATO-6copia_Esce oggi, venerdì 27 gennaio, COSA SIAMO DIVENTATI(Carosello Records), il nuovo atteso album di DIODATO, dodici brani nei quali l’artista mette a nudo la propria anima, arrivando a scavare in profondità.

“Qui dentro c’è la storia che ho voluto raccontare, una storia probabilmente simile a tante altre, ma in fondo unica, come lo sono tutte. C’è un vissuto fatto di fragilità, di sensi di colpa, di felicità, di incontri luminosi e distacchi dolorosi, di ombra e di luce, di caduta e di rinascita”così Diodato commenta l’uscita del nuovo album – “C’è la consapevolezza che tutto si arrende all’inarrestabile divenire delle cose”.

Il disco esce a tre anni dall’uscita del cd di esordio “E forse sono pazzo”. Periodo in cui DIODATO ha partecipato al Festival di Sanremo 2014 nella categoria “Nuove proposte” con il bellissimo brano “Babilonia”, ha vinto il premio  “Best New Generation” di Mtv, ha partecipato, per dodici puntate consecutive alla trasmissione “Che tempo che fa”, esperienza che ha ispirato il disco “A ritrovar Bellezza” del 2014, personale tributo dell’artista ai grandi della musica italiana.

Molto presto vi racconteremo nel dettaglio il disco attraverso una esclusiva RECENSIONE DOMANDATA a DIODATO a opera di Egle Taccia, intanto vi anticipiamo la tracklist del disco: “Uomo fragile”, “Colpevoli”, “Paralisi”, “Fiori immaginari”, “Guai”, “Cosa siamo diventati”, “Mi si scioglie la bocca”, “La verità”, “Un po’ più facile”, “Di questa felicità”, “Per la prima volta”, “La luce di questa stanza”.

“COSA SIAMO DIVENTATI” TOUR

 GIOVEDÌ 2 FEBBRAIO 2017 – TORINO – HIROSHIMA

VENERDÌ 3 FEBBRAIO – MILANO – SANTERIA SOCIAL

MERCOLEDÌ 8 FEBBRAIO – ROMA – MONK  (NUOVA LOCATION)

GIOVEDÌ 16 FEBBRAIO – FIRENZE – SPAZIO ALFIERI

VENERDÌ 24 FEBBRAIO – NAPOLI – LANIFICIO 25

SABATO 25 FEBBRAIO – PULSANO (TA) – VILLANOVA