Demonology HIFI: “Fino al giorno in cui” featuring Cosmo – guarda il video

DEMONOLOGY HIFI è il progetto elettronico di Max Casacci e Ninja dei Subsonica! On line il video di “FINO AL GIORNO IN CUI” featuring COSMO

Il video di “Fino al giorno in cui” featuring Cosmo, è estratto dall’album “Inner Vox” dei Demonology HiFi uscito lo scorso 20 gennaio.

In uno scenario apocalittico, ambientato nel 2039, dopo che guerre nucleari hanno raso al suolo ogni città, dopo che le epidemie batteriologiche hanno aggredito la popolazione ormai in via di estinzione e a Zurigo è arrivato il mare, del vecchio genere umano sopravvive solo un esemplare, Roz.

Il video, girato da Francesco Lettieri (Thegiornalisti, Calcutta, Emis Killa) ha come protagonista Roz che ci fa rivivere, attraverso il suo sguardo malinconico e stralunato, i ricordi di un tempo che fu, portandoci in giro tra le rovine del mondo. Roz ci porta tra macerie, palazzi abbandonati e vecchie macchine da corsa continuando a sopravvivere, senza mollare, e continuando a ricordare.

I ricordi che vediamo sono di un mondo svanito, che lascia posto ad una struggente malinconia che cerca di ripercorrere quel periodo di feste, techno, rave, ragazze sottocassa e sguardi che si incrociano. E mentre il mondo collassa su se stesso, Roz continua a ballare.

“Inner Vox” è musica “bass” che nasce dal dancefloor per arricchirsi di voci, di ospiti e di dialoghi interiori. Ritmi dispari, innesti tra generi e linguaggi “dance” differenti, rivelano un approccio quasi scientifico ad una materia irrazionale e pulsionale. Nel mondo di Demonology HiFi, la musica esorcizza le impurità, redime le empietà con divertimento e ironia.