Cesare Cremonini: 24 ottobre la data zero de La Teoria dei Colori

Rivelata la location che ospiterà la data zero del tour attesissimo di Cesare Cremonini, sarà alla Fiera di Morbegno (SO), il 24 ottobre. Il cantautore bolognese fra meno di 20 giorni darà il via al tour facendo lì la sua prova generale, una location niente male anche per i festeggiamenti di inizio tour. Le date ufficiali del “Cesare Cremonini Live 2012 Tour”, inizieranno il 26 da Torino, passando il 27 da Milano toccando poi i più importanti palasport d’Italia (inizialmente era stata stabilita un’unica data su Bologna, la sua città, ma ha segnato un primo primo sold out, seguito in breve tempo dal tutto esaurito anche della seconda data aggiunta). Lo s p e t t a c o l o, sarà tale. Cesare su twitter aggiorna di continuo i suoi follower sulle prove e sulle scenografie del tour col quale porterà la sua teoria dei colori negli occhi di chi andrà a vederlo.

I due singoli usciti ormai da qualche mese, hanno portato grandi risultati per il cantante bolognese. Entrambi al top delle classifiche: “Il Comico (Sai che risate)”, per quattro mesi consecutivi è stato il brano più trasmesso dalle radio, e “Una come te”, il secondo singolo estratto,  rappresenta in una canzone, la dedica che ogni donna vorrebbe ricevere in musica. Cesare Cremonini è anche candidato come best italian act agli Mtv Europe Awards votatelo qui mtvEMA-vota. Ma non è finita, perchè continua parallelamente l’attività cinematografica di Cremonini che quest’estate è stato ospite del Festival del Cinema di Locarno in veste di autore delle canzoni originali del film in concorso “I Padroni di casa” di Edoardo Gabbriellini, con Elio Germano, Valerio Mastandrea, e Gianni Morandi. Il film è nelle sale dal 4 ottobre, e compaiono due brani del suo ultimo album “Amor Mio” (interpretata nel film da Morandi) e “Lascia il sole” scritto insieme ad Alessandro Magnagnini.

Noi saremo alla data milanese @ Assago, intanto vi lasciamo qualche foto che gli abbiamo scattato alla presentazione de La Teoria dei Colori:

no images were found