Capodanno 2013 a Roma: Pino Daniele, Mario Biondi e J-Ax

La crisi ti ha colpito? non sai che fare a capodanno? non buttare soldi in cenoni in discoteche o ristoranti… ma scendi in piazza. Anche Roma per dare il benvenuto al 2013 offre concerti e artisti niente male!

PINO DANIELE, MARIO BIONDI E JAX, ovviamente tutto GRATUITO. La notte di Capodanno a Roma i tre protagonisti della musica italiana si alterneranno sul palco allestito ai Fori Imperiali per festeggiare insieme ai romani l’arrivo del 2013. Pino Daniele ripercorre la sua trentennale carriera proponendo brani dal suo repertorio e anche nuovi pezzi inediti tratti dall’ultimo album “La grande madre” uscito nel 2012, lasciando spazio all’improvvisazione e all’inimitabile sound che l’ha reso famoso a livello internazionale. La voce calda e profonda di Mario Biondi, che ha iniziato la sua carriera aprendo i concerti delle star internazionali, tra gli altri Ray Charles, interpreterà i pezzi che l’hanno lanciato, come “This is what you are”, e altri dall’album “Handful of Soul” che ha vinto quattro dischi di platino.

La terza voce del concerto di Capodanno è quella del rapper italiano J-AX, fondatore degli Articolo 31 poi passato alla carriera da solista, amatissimo dai più giovani e con album sempre ai primi posti delle classifiche di vendita. Dopo il brindisi di mezzanotte e lo spettacolo dei fuochi d’artificio, la festa continua con il vj set di Dimensione Suono Roma: suoni, immagini ed animazione fino a notte fonda.  L’evento musicale di Capodanno è promosso da Roma Capitale e dalla Camera di Commercio di Roma, main sponsor Acea, in collaborazione con le Banche Tesoriere di Roma Capitale (BNL – Gruppo BNP Paribas, UniCredit Banca di Roma, Monte dei Paschi di Siena). Il coordinamento organizzativo è curato da Zètema Progetto Cultura.