Calvino live al Milano Film Festival – Park Live

calvinoCalvino, non il famoso scrittore, bensì il giovane cantautore emergente delle scena milanese, presenta in anteprima live il suo nuovo EP dal titolo ” Occhi pieni occhi vuoti” al Parklive del Milano Film Festival.

Niccolò Lavelli è la persona dietro cui si nasconde  Calvino, che nonostante la giovane età, si presenta da autore navigato, ma con la voglia di sperimentare fino trovare il suo vero essere. Niccolò inizia, infatti, la sua avventura di cantautore già nel 2008, che tra incontri notturni e voglia di sperimentare. Insieme a Silvio Centamore (già batterista di De Sfroos e Carotone) e Alessandro Rigamonti che lo accompagna al basso, dà il via a un nuovo percorso. Insieme alla sua band presenta il suo progetto al panorama musicale milanese, esibendosi in alcuni dei suoi locali più noti. Nel novembre 2011 prende vita il suo primo EP “Giuda” (Produzioni Musicali Milano, SCStudio). Nel marzo 2012 Niccolò inizia a collaborare con Blend Noise Studio. Questo è l’incontro che segna un punto di svolta nella carriera di Niccolò. Da qui inizia a prendere forma Calvino. Da questo incontro prende forma un nuovo concetto musicale che fonde eleganza cantautorale e volontà di spingersi oltre i confini della tradizione. Un’idea che prende vita dalla ricerca su nuovi suoni e atmosfere, che si combinano con la voce di Niccolò, creando inedite vibrazioni ed energie. Ed ecco che dopo poco nasce l’idea di questo nuovo lavoro dal titolo “Occhi pieni occhi vuoti” in uscita il prossimo Ottobre. Un lavoro da cantautore impreziosito con sonorità sperimentali ed elettroniche. “Occhi pieni occhi vuoti” verrà presentato in anteprima in occasione del Parklive del Milano Film Festival il prossimo 10 settembre al Parco Sempione.

Una bella scoperta che consigliamo di non perdere.  Perché come diceva Calvino, non questo, quell’altro, “Chi ha occhio, trova quel che cerca anche ad occhi chiusi.”

Calvino live at Park Live Milano Film Festival

10 Settembre 2013 – ore 18.30