CALVINO: L’amaro in bocca – ascolta il nuovo singolo

calvinoL’AMARO IN BOCCA è il primo singolo estratto da GLI ELEFANTI, in uscita il 14 maggio per l’etichetta Dischi Mancini

Niccolò Lavelli, in arte Calvino, presenta il suo singolo L’AMARO IN BOCCA che anticipa GLI ELEFANTI, il primo disco del cantautore milanese che uscirà il 14 maggio per l’etichetta DISCHI MANCINI.

Dopo l’Ep Occhi Pieni Occhi Vuoti arriva quindi un nuovo e più grande passo per Calvino.

GLI ELEFANTI è stato interamente suonato con strumentazione vintage: dalle tastiere (Wurlitzer, Rhodes MkI Suitcase, Farfisa F.A.S.T. 5, Minimoog), gli ampli (Ampeg B-15, Fender Princeton, ecc) e gli strumenti (Ampeg AEB-1, Guild Starfire V). La registrazione del disco è passata tramite una console SSL 4000G+ e in outboard analogico vintage e valvolare, relegando Protools a mero “nastro digitale”.

«Non sono stati fatti edit, “copia incolla” o pitch shift. Lo abbiamo suonato, ci siamo divertiti, e se c’è stato qualche errore abbiamo voluto che lo sentiste anche voi perché per noi è parte integrante della musica e ciò ci piace.»

Il disco sarà presentato il 7 maggio all’Arci Ohibò di Milano. Con Calvino sul palco anche Federico Branca (batteria, drum machine), Tommaso Spinelli (basso) e Marco Giacomini (chitarra).

TRACKLIST

1_L’amaro in bocca // 2_Gli astronauti // 3_Milano est // 4_Gli elefanti // 5_La perdita del controllo // 6_Ginevra // 7_Blacky // 8_Nuovo Mondo