Bologna per i 71anni di Lucio Dalla

download (2)GARRINCHA STAR ALL-STARS – Festa a Bologna per i 71anni di Lucio Dalla

Continua l’omaggio di Garrincha Star All-Stars al ‘padre’ Lucio Dalla. Una festa unica, il 4 marzo all’Arteria di Bologna (con ingresso gratuito), che festeggerà i 71 anni del compositore bolognese e nella quale verrà eseguito per intero COME E’ PROFONDO IL LEVARE, il suo album del 1977, risuonato dal collettivo in versione afro-raggae-dub. Per la prima volta il collettivo porta il proprio tributo nella città natale di Lucio, facendosi accompagnare dai moltissimi ospiti d’eccezione che hanno partecipato al disco.

Lo stesso giorno vedrà la luce la versione deluxe del disco nel quale, alla scaletta della versione standard uscita un anno fa, viene aggiunta un’intera nuova scaletta con 8 riletture tra Dub Version (B-Dub e Alambic Conspiracy), un re-edit con le voci de L’orso (Disperato Erotico Stomp) e tenti remix a cura di Edipo, Pippoburro, Ghiaccioli e Branzini, Magellano. Della dub-version di Alambic Conspiracy esiste anche un video nel quale Paolo Baldini (noto per aver guidato la svolta reggae dei Tre Allegri Ragazzi Morti ed aver militato negli Africa Unite) crea davanti alla telecamera la sua versione.
La deluxe version, il 4 marzo, la troverete in versione fisica (cd) durante il concerto di Bologna e in versione digitale su iTunes e – solo il 4 marzo – sul bandcamp di Garrincha Dischi, gratuita.

L’evento su facebook è QUI.
Garrincha Star All-Stars è un collettivo formato da componenti de Lo Stato Sociale, Chewingum, The Bank, Basterd Keaton, L’officina della Camomilla, L’orso, 33Ore, Costa, Enrico Farnedi ed ospiti sempre nuovi.