I Bluvertigo tornano live: il 4 aprile al Velvet di Rimini

I Bluvertigo suoneranno di nuovo assieme e dal vivo il prossimo 4 aprile al Velvet di Rimini.

Il gruppo brianzolo, capitanato da Morgan, non avrebbe mai e poi mai perso l’occasione di esibirsi su di un palco a loro così caro ( I bluvertigo considerano il Velvet una sorta di seconda casa ndr) in occasione di una ricorrenza così speciale.

LOCANDINA-BLUVERTIGO-def-251x355La serata del 4 aprile sarà infatti dedicata alla memoria di Thomas Balsamini, dj e storico fondatore del locale romagnolo scomparso lo scorso giugno. Un appuntamento al quale i Bluvertigo si presenteranno con la storica formazione: Morgan voce, Andy a sax e tastiere, Sergio Carnevale alla batteria e Livio Magnini alle chitarre.

Il gruppo ha tenuto subito a precisare, tramite le dichiarazioni del chitarrista Livio Magnini che le ragioni della reunion sono tutt’altro che economiche. Innanzitutto perché i Bluvertigo si esibiranno completamente gratis, nel senso che dell’incasso della serata non prenderanno un solo euro, in secondo luogo perché il gruppo non è stato mai realmente tanto lontano. Già in diverse situazioni infatti era capitato di vederli assieme, viene in mente la partecipazione a MTV Storytellers del 2008, oltre che altre circostanze meno note in cui il gruppo si è ritrovato giusto per il piacere di farlo.

Per l’occasione dell’evento “Buon Compleanno Thomas“, il gruppo ha in programma uno show fatto dai vecchi cavalli di battaglia rivisitati secondo le chiavi di lettura del tempo trascorso in questi ultimi anni, e non solo. Probabile infatti che i Bluvertigo si abbandonino a jam session e cover, come per altro già fatto in passato con brani di David Bowie e Talking Heads.

Biglietti già disponibili presso i circuiti autorizzati sulle piattaforme bookingshow.it e mailticket.it al prezzo di 15 euro più diritti di prevendita. Lo show comincerà a partire dalle 23.00.