11 Maggio Milano: Radio Italia Live, tutti gli artisti

644289_197904883666832_1278898382_nSabato 11 Maggio in piazza Duomo un evento unico e imperdibile per gli appassionati di musica italiana. In occasione degli Expo Days, il cui programma completo sarà presentato nei prossimi giorni, “Radio Italia Live” propone uno spettacolo gratuito che vedrà sul palco molti nomi illustri del panorama musicale italiano: Cesare Cremonini, Eros Ramazzotti, Fabri Fibra, Marco Mengoni, Nek, Zucchero, Negramaro, Raf, Stadio, Alessandro Amoroso.

“La musica sarà uno dei linguaggi con cui gli Expo Days racconteranno alla città i temi della prossima Esposizione Universale”, ha detto l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno. “Come molti altri eventi previsti dal programma degli Expo Days, Radio Italia Live sarà una grande festa alla quale parteciperanno moltissimi giovani. Ed è proprio questa l’Expo che vogliamo: non solo momenti ricchi di dibattiti e approfondimenti su scienza, arte, cinema, fotografia, cucina e sport, ma anche momenti di spettacolo e di festa, in cui ragazze e ragazzi diventano protagonisti”.

Durante la notte di sabato 11, come durante tutti i fine settimana, il servizio di trasporto pubblico non si fermerà. Saranno quindici le linee in servizio ventiquattro ore su ventiquattro. Oltre alle linee di superficie, resterà sempre attiva la circolare 90/91; tutte le linee metropolitane saranno a disposizione grazie ai bus sostitutivi. 

Speriamo solo che non si replichi il caos generato lo scorso anno in occasione dei  30 Anni di Radio Italia, in cui il capoluogo lombardo ha gestito malissimo l’affluenza imponente di persone accorse per ascoltare il live gratuito.