John Frusciante lancia “Enclosure” nello spazio

Enclosure” il nuovo disco di John Frusciante, è il primo disco ad essere lanciato direttamente dallo spazio.

john frusciante encosureSì avete capito bene, l’ex Red Hot Chili Peppers ha scelto un modo quanto meno originale per promuovere l’uscita del suo nuovo “Enclosure“. Per ascoltarlo infatti ci sono due strade. La prima, quella tradizionale, è quella di attendere il prossimo 7 aprile, giorno fissato per l’uscita dell’album nei negozi di dischi e all’interno delle principali piattaforme di distribuzione digitale. La seconda invece è un po’ più complicata.

In pratica John Frusciante ha mandato in orbita “Enclousure”, spedendolo nello spaizo a bordo del missile Interorbital Systems’ NEPTUNE Modular Rocket, lanciato dal deserto della California lo scorso sabato. Per tutta la prossima settimana il disco orbiterà sopra le nostre teste e sarà scaricabile gratuitamente per tutti i possessori dell’apposita app gratuita: Sat JF14. Ovviamente l’operazione di download sarà possibile esclusivamente nel momento in cui il satellite orbiterà sopra la regione geografica d’appartenenza dell’utente. Perciò se siete un fans di John Frusciante vi conviene tenere il naso all’insù.

Se il virtuoso chitarrista verrà ricordato come il primo ad esplorare questa nuova frontiera spaziale del marketing, o se il lancio di “Enclosure” si rivelerà un qualcosa di troppo complicato, saranno i numeri a dircelo.