[ESCLUSIVA]: Earthling, il nuovo singolo degli Hic Sunt Leones

ok6In esclusiva su Lamusicarock.com si può ascoltare Earthling, nuovo singolo della band livornese Hic Sunt Leones. Il singolo fa parte dell’ep omonimo che fonde elettronica e strumenti classici in una cornice pop.

 

 

di Eleonora Montesanti

 

Gli Hic Sunt Leones – formati da Andrea Tempestini (cantante e musicista elettronico), Lorenzo Saini (polistrumentista) e Giacomo Fattorini (tromba) – nascono nel 2012. L’obiettivo della loro musica è quello di creare composizioni elettroniche che si fondono con strumenti classici, creando un sound interessante e peculiare. Il loro primo ep è uscito circa un anno fa per Inner Animal Recordings (etichetta indipendente e collettivo di band livornesi) e propone cinque tracce  prettamente pop con incursioni ritmiche serrate della sezione fiati, cercando di modellare un suono proprio: l’elettronica si fonde con gli strumenti acustici con l’ausilio di riverberi naturali, drum machines ed apparecchiature analogiche, anche a replicare percussioni acustiche.
E’ un progetto nato da un urgenza melodica, linee vocali e di synth, che semplicemente andavano suonate, i cui testi parlano più di sensazioni che di sentimenti.

Ecco le parole di Andrea Tempestini per descrivere Earthling: “Anche se sono una persona spesso materialista, apprezzo moltissimo la natura e l’ambiente, penso siano un tramite perfetto per riflettere, rilassarsi e concentrarsi sui propri progetti.”

E allora chiudete gli occhi e lasciatevi guidare dalle sensazioni. Buon ascolto!