Alberto Cipolla: Summer Sun – il video in anteprima

alberto cipollaIl video di Summer Sun, il nuovo singolo del pianista torinese Alberto Cipolla, quinto estratto dal disco d’esordio Soundtrack for movies in your head, è in anteprima su Lamusicarock.

 

 

di Eleonora Montesanti

 

 

Il singolo Summer Sun, l’ultimo estratto dall’album d’esordio di Alberto Cipolla Soundtrack for movies in your head, è uscito il 25 giugno su tutte le piattaforme digitali.
Esce oggi invece il video ufficiale, in anteprima per Lamusicarock, diretto da Cecilia Volta,Caterina Mauro e Renzo Spina.
Alberto spiega così l’ispirazione dietro al brano: “Direi che è forse il brano più solare e spensierato dell’album, che vuole un po’ essere una celebrazione del divertimento estivo giovanile. Lo stare via per settimane con gli amici, i viaggi lunghi e interessanti o anche semplicemente al mare per divertirsi, aspettare l’alba, vivere esperienze che sono memorabili più per le persone con le quali si condividono che non per ciò che si è vissuto in sé. Tolstoj diceva: ‘La felicità è reale solo se condivisa.’

Il 12 luglio l’artista torinese sarà a Berlino per partecipare al COFFI Italian Film & Art Festival, perché il video del singolo Craig And Noelle, diretto da Vincenzo Gioanola e Anna Torazza, è stato selezionato per essere proiettato durante e all’interno del festival, dove Alberto si esibirà dal vivo.
Dopodiché Alberto continuerà la sua attività live e a settembre si prenderà un periodo per sviluppare le idee messe in cantiere per il nuovo disco.
Potrete seguire tutte le novità riguardanti Alberto Cipolla sulla sua pagina facebook e sul suo canale youtube.